logo senza motto

Barbara Grosoli

ESPERTA IN COMUNICAZIONE

“CIÒ CHE MI STA A CUORE 
È COMUNICARE IN MODO CHIARO E TRASPARENTE IL CAMMINO VIRTUOSO
DELLA TUA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, SOCIALE E ECONOMICA. “

Mi occupo di Relazioni Pubbliche dalla fine degli anni’90. Dopo la laurea in Scienze Politiche ho lavorato in un ufficio stampa occupandomi della comunicazione di prodotto e finanziaria di aziende appartenenti a diversi settori merceologici. Negli anni 2000 all’esordio della new economy sono entrata a far parte in qualità di Responsabile Comunicazione e Marketing di una vivace e rinomata Webcompany. 

Successivamente dopo un proficuo viaggio e permanenza in Argentina, sono tornata in Italia per occuparmi della comunicazione di alcune realtà associative e cooperative del mondo no profit.

Dal 2010 ho collaborato alla promozione di un’Azienda biologica vitivinicola dove ho capito come la qualità di un prodotto sia strettamente collegata all’utilizzo di buone pratiche sostenibili.

Negli ultimi anni ho seguito la promozione di un biodistretto, una forma di governance innovativa di un’area geografica. Il territorio di cui mi sono occupata è quello dei Colli Euganei (Pd). Nell’ambito del progetto Territori Bio, misura finanziata da PSR Regione del Veneto, ho organizzato incontri tecnici e di condivisione di buone prassi tra operatori, eventi al pubblico, press conference e comunicato nei media e canali social. 

Nel 2021 ho conseguito l’executive  Master certificate in Comunicazione di Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa alla  24 Ore Business School.

Ho conseguito il 1° livello del corso Sommelier AIS. 

Vuoi conoscere i nostri servizi?

Collaborazioni

Comunico la sostenibilità avviata o che stai intraprendendo della tua azienda, ente, associazione, organizzazione.

Per perseguire gli obiettivi di un piano di comunicazione di sostenibilità integrata mi avvalgo della collaborazione di partner specializzati.

di Barbara Grosoli

per RICEVERE maggiori informazioni sui servizi

scrivici una mail, ti risponderemo al più presto